LÖSCH MIR DIE AUGEN AUS – SPEGNIMI GLI OCCHI

Al momento stai visualizzando LÖSCH MIR DIE AUGEN AUS – SPEGNIMI GLI OCCHI

LÖSCH MIR DIE AUGEN AUS – SPEGNIMI GLI OCCHI è il racconto della straordinaria storia d’amore tra il celebre poeta Rainer Maria Rilke e Lou A. Salomé, scrittrice, filosofa e psicanalista di 15 anni più grande di lui. Un incontro dirompente, che esplora con intensità i temi della passione, della tragedia, dell’amicizia, della realizzazione personale e dell’arte, in programma giovedì 27 marzo 2025 alle 17:30 nella sala Bobi Bazlen di Palazzo Gopcevich in via Gioacchino Rossini 4 a Trieste.

Karin Kofler e Francesco Tristano presentano un dialogo tra testi originali, testi narrativi (in italiano) e musica al pianoforte. La selezione musicale include composizioni di Girolamo Frescobaldi, Johann Sebastian Bach, Friedrich Gulda, Orlando Gibbons, insieme a pezzi originali di Francesco Tristano. I testi narrativi sono di Karin Kofler.
Il programma è curato dal Dr. Peter Klein, autore, giornalista culturale e già direttore del programma della radio austriaca Ö1.

L’ingresso è gratuito con obbligo di prenotazione a questo link
https://www.eventbrite.com/e/losch-mir-die-augen-aus-spegnimi-gli-occhi-rmrilke-lou-a-salome-tickets-1267523319369?aff=oddtdtcreator

LÖSCH MIR DIE AUGEN AUS – SPEGNIMI GLI OCCHI è il primo appuntamento del ciclo di incontri VERBUNDENheit – CONNESSIONE, un progetto di letture musicali ideato da Karin Kofler. Attraverso una selezione di testi e opere della letteratura mondiale – poesie, lettere, saggi – il ciclo esplora le storie d’amore, le relazioni e le amicizie tra artisti.
Oggi come un tempo, emozioni, paure e desideri influenzano il nostro agire. Viviamo in un’epoca di comunicazione continua, tra messaggi, e-mail e note vocali, ma spesso la qualità del dialogo si perde. Un tempo, invece, lettere e poesie erano strumenti di espressione capaci di racchiudere bellezza, intensità e creatività.
Questi incontri ci invitano a riscoprire il valore della comunicazione e la forza delle parole, esplorandone tutte le potenzialità.

×

Carrello