Torna, per il terzo anno consecutivo, il progetto “Il Museo incontra la scuola”, frutto della collaborazione tra il DeutschZentrum Triest, partner culturale del Goethe-Institut, i Civici Musei di Trieste e il Liceo Linguistico “Francesco Petrarca”.
Il progetto vedrà impegnati nella prima settimana di marzo gli studenti della IV G del “Petrarca”, che proseguiranno l’attività – già avviata nello scorso anno – di traduzione in lingua tedesca dei pannelli informativi presenti nelle sale del Museo Teatrale “Carlo Schmidl”.
Durante le attività i ragazzi si avvarranno della consulenza degli operatori del Museo e del supporto culturale e linguistico offerto dal Goethe-Institut attraverso il DeutschZentrum Triest e potranno così entrare in contatto con la realtà lavorativa del Museo e approfondire le proprie competenze linguistiche.
A conclusione del lavoro, agli studenti sarà offerta anche l’occasione di realizzare un prodotto multimediale che valorizzi la loro creatività e le loro competenze digitali.