Si rinnova per il terzo anno il progetto “Il Museo incontra la scuola”

Al momento stai visualizzando Si rinnova per il terzo anno il progetto “Il Museo incontra la scuola”

Torna, per il terzo anno consecutivo, il progetto “Il Museo incontra la scuola”, frutto della collaborazione tra il DeutschZentrum Triest, partner culturale del Goethe-Institut, i Civici Musei di Trieste e il Liceo Linguistico “Francesco Petrarca”.

Il progetto vedrà impegnati nella prima settimana di marzo gli studenti della IV G del “Petrarca”, che proseguiranno l’attività – già avviata nello scorso anno – di traduzione in lingua tedesca dei pannelli informativi presenti nelle sale del Museo Teatrale “Carlo Schmidl”.

Durante le attività i ragazzi si avvarranno della consulenza degli operatori del Museo e del supporto culturale e linguistico offerto dal Goethe-Institut attraverso il DeutschZentrum Triest e potranno così entrare in contatto con la realtà lavorativa del Museo e approfondire le proprie competenze linguistiche.

A conclusione del lavoro, agli studenti sarà offerta anche l’occasione di realizzare un prodotto multimediale che valorizzi la loro creatività e le loro competenze digitali.

×

Carrello