Austauschtreffen – Secondo appuntamento

Al momento stai visualizzando Austauschtreffen – Secondo appuntamento

“La correzione dei testi scritti” sarà il tema del secondo incontro del progetto “Austauschtreffen 2021-2022”. Dal nostro primo incontro è emersa una notevole incertezza riguardo al trattamento e al ruolo dell’errore in particolare nella correzione dei testi scritti. “Cosa correggere e come? Come pesare/valutare/trattare i diversi tipi di errore? Come presentare le correzioni agli studenti?” sono state le domande più frequenti alle quale cercheremo di andare a fondo in questo secondo appuntamento. 

Esploreremo le seguenti tematiche:

● Tipologia di errori / segni di correzione
Valutazione e classificazione dell’errore
Tolleranza dell’errore
Correzione da parte dell’insegnante e “altre” possibilità di correzione

Il progetto è a cura di Eleonore Böttcher (insegnante di tedesco all’Università degli Studi di Trieste, responsabile degli  esami del Goethe-Institut per il FVG e impegnata nella formazione dei docenti per il Goethe-Institut) e Serena Burger (insegnante di tedesco ed esaminatrice del Goethe-Institut, impegnata nella formazione dei docenti per il Goethe-Institut). 

DOVE 
c/o Confcommercio, Sala Saba, Via Mazzini 22, Trieste

QUANDO
2° incontro– Giovedì 31 marzo 2022, dalle 15.00 alle 18.00

ISCRIZIONE
Gli incontri sono gratuiti previa iscrizione obbligatoria alla mail:
BKD-Triest@goethe.de

Il protocollo Covid prevede un massimo di 20 partecipanti. All’ingresso va esibita la Certificazione verde Covid-19, in forma cartacea o digitale, insieme a un documento di riconoscimento. 

×

Carrello